Sarroch, completato il pozzo in Kenya finanziato dai donatori
Festa grande a Langobaya, in Kenya, dove grazie al progetto finanziato dall’associazione Kenya School Desk è stato inaugurato un pozzo che garantirà l’acqua potabile al villaggio tutto l’anno.
Un sogno che diventa realtà
22mila euro sono stati necessari per raggiungere la falda acquifera a 180 metri di profondità. Un traguardo importante che permetterà agli abitanti di Langobaya di coltivare gli ortaggi senza timore della siccità e di guardare al futuro con maggiore serenità.
L’impegno di Kenya School Desk
L’associazione, impegnata da anni in progetti umanitari per lo sviluppo del Kenya, ha realizzato la fattoria didattica di Langobaya grazie alla generosità di tanti donatori, in particolare sardi. Il pozzo rappresenta un passo fondamentale per la crescita e la sostenibilità del progetto.
Maura Mallus, vice presidente di Kenya School Desk, commenta:
“Nei mesi scorsi abbiamo costruito un ricovero per le caprette della fattoria didattica, ma la vera sfida era garantire l’acqua. Grazie al sostegno di tanti, abbiamo raggiunto questo importante risultato.”
I prossimi obiettivi
Con il pozzo completato, Kenya School Desk si concentra sui prossimi progetti.
“La siccità spesso vanificava i raccolti di pomodori e zucchine,” spiega Maura Mallus. “Con il pozzo questo problema non ci sarà più. Per completare l’opera, però, servono ancora una pompa e i pannelli solari per alimentarla. Ci auguriamo di ricevere presto altre donazioni per realizzare anche questo obiettivo.”
Un futuro prospero per Langobaya
L’accesso all’acqua rappresenta un tassello fondamentale per lo sviluppo del villaggio di Langobaya. Grazie al pozzo, gli abitanti potranno finalmente coltivare la terra, migliorare la propria alimentazione e guardare al futuro con maggiore speranza.
Un ringraziamento a tutti i donatori
Kenya School Desk desidera ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del pozzo di Langobaya. Il vostro sostegno è stato fondamentale per donare acqua e speranza a questo villaggio.
Insieme possiamo fare la differenza
Sostieni i progetti di Kenya School Desk e aiutaci a migliorare la vita delle comunità in Kenya.
Per donare:
- Visita il sito web di Kenya School Desk: <URL non valido rimosso>
- Effettua una donazione online: <URL non valido rimosso>
- Segui Kenya School Desk sui social media: Facebook, Instagram, Twitter
Grazie di cuore!
Fonte: unionesarda.it