Aiutaci a combattere la prostituzione minorile in Kenya con gli Africa PADS
In Kenya il ciclo mestruale è ancora oggi un tabù.
Da un’indagine, svolta dalla ricercatrice inglese Penelope Phillips-Howard, e riportata da Il Messaggero, è emerso che nei paesi dell’Africa sub-saharinana 1 quindicenne su 10 si prostituisce per trovare i soldi per comprare assorbenti.
In Kenya, infatti, continua ad essere diffusa la credenza che una ragazza con il ciclo sia sporca e impura e molte giovani piuttosto che correre il rischio di macchiarsi e di essere prese in giro dai compagni di classe decidono di non frequentare la scuola ma di prostituirsi per reperire i prodotti di igiene necessari in quei giorni.
Ad approfittarne della situazione sono perlopiù i guidatori di taxi-mtocicletta che in cambio di sesso offrono mutande pulite e assorbenti.
Per combattere questo triste scenario, noi di Kenya School Desk ci siamo messi in prima linea, lanciando un progetto di fornitura assorbenti igienici: gli Africa Pads.
La nostra iniziativa mira a combattere la prostituzione minorile Africana e a promuovere la scolarizzazione di tutte le ragazze.
Gli Africa Pads sono lavabili, non inquinano e ogni pacchetto, del costo di €10, ha la durata di un anno.
Supporta anche tu la nostra iniziativa regala un futuro alle giovani africane!
Procedi con bonifico intestato a:
KENYA SCHOOL DESK O.D.V.
IBAN IT 06 R 0760101600 001046286470